Pagine

mercoledì 7 maggio 2014

La luce in fondo al tunnel / Aggiornamenti vari (Ovvero: grazie a tutti e mi prendo una pausa!).

LA LUCE IN FONDO AL TUNNEL

Si parla sempre di "luce in fondo al tunnel"... ma che cosa vuol dire esattamente?
Ce lo spiega il signor economista!

Sì lo so, i disegni non sono usciti un granché!


AGGIORNAMENTI VARI

Ecco una serie di aggiornamenti riguardante al Blog:

  • Come avete notato, spesso i post li pubblico oltre l'orario che avevo precedentemente stabilito (che era verso le 19:00 e le 19:30), questo perché mi sono accorto che è un orario "difficile" per me visto che è l'ora di cena e spesso chi guarda il blog lo vede molto più tardi. Poi se calcolo che Facebook ha un tipo di impaginazione che lascia abbastanza desiderare, è ancora più difficile che qualcuno guardi il post visto che Facebook ha la pessima abitudine di accavallarli, rendendo più difficile la visualizzazione. Allora ho deciso che i post saranno pubblicati oltre le 19:30 trovando in futuro un orario ben definito, in modo tale di essere puntuale;
  • La cosa che mi entusiasma del Fumetto della Domenica è il poter disegnarlo e pubblicarlo il giorno stesso. Ma siccome che, di domenica non ho molto tempo per farli per bene e facendoli con calma mi escono meglio (nonostante siano fumetti dai disegni semplici), ho deciso di disegnarli di sabato e pubblicarli di domenica. Così anche nelle domeniche estive in cui sarò più fuori che a casa, potrò pubblicare fumetti apprezzabili e non fatti "così tanto per...";
  • Questo terzo punto l'ho pensato stamane mentre disegnavo il fumetto odierno: il disegno di Neon Genesis Evangelion mi ha dato molte soddisfazioni sia come disegno (credo che sia tra i più belli che ho fatto) sia come scrittura del post. Ma è stato abbastanza impegnativo tant'è che ho saltato la puntata di Tony Bandano. Lunedì e ieri ho pensato di scrivere la puntata, ma non me la son sentita e ho preferito pensare a altro (cioè: al cazzeggio!). Per oggi avevo in ballo due idee di fumetto "disimpegnato" e l'intenzione di scrivere la nuova puntata di Tony Bandano. Però mentre abbozzavo il fumetto (optando per la seconda idea) mi sono accorto di non essere particolarmente concentrato sul da farsi e mi son chiesto se avrei fatto bene "staccare un po' la spina". E la mia risposta è stata sì. Non fraintendente: "staccare la spina" non vuol dire smettere di disegnare, ma una pausa nel pubblicare disegni, visto che ormai son quasi 6 mesi che continuo a disegnare e pubblicare. Nel periodo di pausa non starò di certo con le mani in mano: potrò, con calma, scrivere nuove puntate di Tony Bandano e/o altri fumetti (compreso un nuovo Fumetto Trailer da tempo accantonato!), sistemare un po' il sito e magari fare esercizi per migliorare un po' il mio tratto. La pausa durerà una settimana (salvo eventuali proroghe), e quindi salteranno due appuntamenti come Teorema di Tony Bandano (purtroppo per la seconda volta) e il Fumetto della Domenica.
Quindi, vi ringrazio per le visualizzazioni (mentre sto scrivendo, in totale sono 2766), per i "Mi piace" nella pagina Facebook (attualmente son 189) e a chi crede ancora in me! 

Vi lascio con questi due fumettini fatti "di getto" già pubblicati nella pagina Facebook.
Ci vediamo alla prossima pubblicazione!!!
(mercoledì o venerdì prossimo... vi farò sapere!)

Fumetto fatto mentre disegnavo la decima puntata di Tony Bandano. 23/4/2014.

Da un'idea di Laura H. 25/4/2014.




Nessun commento:

Posta un commento