Pagine

mercoledì 16 aprile 2014

Disegni e fumetti che voi umani non potreste immaginarvi... (Ringraziando le 2500 visite + Pagina Facebook)

In questo periodo pre-pasquale sto sistemando un po' il blog e i vari social network.
Ho creato anche una pagina Facebook dedicato al mio Blog (lo trovate cliccando qui e nel blog insieme all'indirizzo Twitter a destra).
Per questo motivo, ho pensato di fare un post dedicato ai disegni/fumetti pubblicati in altre fonti o mai pubblicati su internet, anche per ringraziare i quasi 2500 visite fatte dal 27 Novembre 2013 fino ad oggi!
Un po' come quando un cantante pubblica un disco (tipo "Best Of") contenente inediti mai pubblicati o brani in versione alternativa.
Purtroppo devo avvisare che non riesco a pubblicarli in "ordine cronologico" perché ce li ho un po' sparsi per il pc!
In ogni disegno, trovate la didascalia con la descrizione del disegno, la pubblicazione e la data.
Buona visione!!!

DISEGNI/FUMETTI PUBBLICATI SUI SOCIAL NETWORK.
Sono i disegni/fumetti che vanno nel periodo pre-Blog e post-Blog.
I fumetti post-Blog (quelli detti "al volo" perché sono disegni fatti in fretta) sono stati pubblicati direttamente nei Social per non "accavallare troppo" il Blog e il post pubblicato in tale periodo.


Nel periodo in cui non stavo bene, pubblicai questo robottino per coprire il disegno mensile che pubblicavo su Facebook. Pubblicato su Facebook. 16-11-2013


Per curare il mio focolare, mi son imbottito di antibiotici per un mese e punture varie. All'incontrario di quanto dissi in precedenza con il Robot Pino, mi inventai un supereroe che lotta contro gli acari della terra: Superantibioticoman! Pubblicato su Facebook. 18-11-2013

L'8 e 9 ottobre 2012, Adriano Celentano tornò sul palco dopo 18 anni e fece uno strepitoso concerto all'Arena di Verona. Questo fumetto ritrae la Pantera di Celentano che tenta di papparsi il Pulcino Pio.
Pubblicato su Facebook. 9-10-2012

L'anno dopo lo stesso Gianni Morandi fece 2 concerti all'Arena di Verona... Ma nello spot non c'era la Pantera!!!
Allora ho pensato che fine avesse fatto... Pubblicato su Facebook e Google +.  8-10-2013

In ospedale, mentre aspettavo mio padre che uscisse dalla visita, feci questo disegno su di un block notes in segno di disperazione per un uomo che continuava a parlare fino allo sfinimento... Mamma mia!!!
Pubblicato su Facebook. 25-9-2013

Disegnato sempre durante una analoga visita. Una donna aveva sul cellulare una suoneria abbastanza "festosa" (e per essere in un ospedale non è "molto educato") e allora mi sono immaginato questa vignetta.
Pubblicato su Facebook e Google +. 25-02-2014.

L'ho disegnato durante una piacevole domenica pomeriggio in compagnia del mio amico/fratello/vicino di casa di 15 anni. Voleva disegnare Majin Bu insieme a me e allora ci siamo messi a farlo. Non mi ero rimangiato il fatto di "non disegnare più Dragon Ball" ma se te lo chiede uno a cui gli vuoi bene, perché no? Dopo di questo feci un altro disegno raffigurato Majin Bu colorato e dato a lui. Lo vedrete scorrendo la pagina! Pubblicato su Facebook. 20-10-2013.

Un "fumetto al volo" per la boiata più grande della televisione italiana: Il Grande Fratello.
Pubblicato su Facebook e Google+. 1-3-2014

"Fumetto al volo" pensato... mentre andavo in bagno!!! Pubblicato su Facebook e Google+. 10-3-2014.

...un giorno avevo un gran mal di testa... Pubblicato su Facebook e Google+. 22-3-2014.

Questa è la versione originale dell'immagine di copertina del mio profilo Facebook.
Come avrebbe "taggato" Leonardo i suoi dipinti nel '900?
Inedito (Versione originale), pubblicato su Facebook (Versione adattato con lo sfondo azzurro).
8-3-2014.

Immagine di copertina del mio profilo Google. Pubblicato su Google+. 14-4-2014.

Immagine di copertina del mio profilo Twitter. Come farebbe Gesù a raccontare la sua storia in 140 caratteri?!?
 Pubblicato su Twitter (Versione adattato). 14-4-2014 



DISEGNI DONATI/DEDICATI AD ALTRI.
Disegni fatti... per gli altri!!!

Non ho mai visto Il Corvo ma sicuramente lo recupererò.
Usato come copertina "alternativa" del DVD di un mio carissimo amico/fratello, compagno di mille serate!!!
Inedito. 7-10-2013.

Disegno donato a quel amico/fratello di 15 anni in cui ho passato la domenica a disegnare Majin Bu!
Pubblicato su Facebook. 20-10-2013.

Disegno "inserito a tradimento" in un cd di una mia amica cresciuta con Sailor Moon.
Non lo colorai perché non avevo dei buoni pastelli (lo vedrete nel disegno successivo...). 
Inedito. 28-6-2013.
 

La prima volta che ho disegnato Mafalda su commissione di un'amica. Ora capite perché odiavo tali pastelli?!?
Inedito. 16-7-2013.

«Oltre a Mafalda, scommettiamo che riesco a disegnare Minnie?!?». Scommessa (semi)vinta (però quei pastelli di me...)!!! Inedito. 20-8-2013.

Ritratto fatto di fretta per il compleanno del cane di mio zio, Joy! Pubblicato su Facebook. 20-10-2013.

Il disegno più difficile della mia vita. Il ritratto di mia zia Grazia, scomparsa quasi 2 anni fa. Ti voglio bene zia!
Pubblicato su Facebook. 22-10-2013.

DISEGNO BONUS: La prima versione di Enrico Ruggeri (scartata).
Solitamente un disegno mi riesce al "primo colpo" (ovviamente in matita dopo miliardi di cancellature) ma per Ruggeri avevo un'idea diversa di come rappresentarlo: volevo disegnare come nella copertina del CD Frankenstein 2.0
Il primo mi uscii con il viso abbastanza allungato il secondo invece era abbastanza caruccio.
Ma siccome che non ero soddisfatto del risultato, ho preferito optare per un'immagine più semplice.
Ed ecco il "Ruggeri scartato".


Il secondo disegno... quello "caruccio".


Nessun commento:

Posta un commento