Pagine

mercoledì 12 febbraio 2014

Mafalda

Mafalda, nata dalla penna di Joaquìn Lavado in arte Quino nel 1963.

Non l'ho mai disegnata in versione "ufficiale" ed era giunto il momento di farlo.
L'ho sempre vista ovunque ma non mi era mai attirato l'idea di leggere un suo fumetto finché un giorno non la vidi sul canale Ka-Boom tra un anime (nostalgico) e l'altro...


E da lì ho cominciato a leggere i fumetti e a guardare le interviste a Quino, nato in Argentina il 17 luglio 1932 e dal 1973 (che coincide con la conclusione di Mafalda) vive a Milano.

Non sapevo se disegnarla o meno perché ormai l'immagine di Mafalda è "sfruttata" ovunque (Quino stesso è abbastanza infastidito da ciò, ma si arrende perché d'altronde è il "rischio del successo") come i Peanuts, sopratutto tra i social network (ok che Mafalda e Snoopy sono carini da vedere... Ma a tutto c'è un limite!!!).
Ma visto che è tanto semplice e bella da disegnare che non ho resistito nel farla, e allora ecco la "mia" Mafalda!!!
Spero che vi piaccia!

L'unica pecca di questo disegno sono i capelli un po' squadrati. Beh almeno nessuno mi può dire che è "uguale"!!!



Nessun commento:

Posta un commento