Pagine

domenica 1 dicembre 2013

Robin, il buon assistente

In questa vignetta avevo voglia di fare una tavola "come Dio comanda!".
Ho preso un quadernetto (di color "verde speranza" per l'occasione) e ho scritto la sceneggiatura vignetta per vignetta, ho preso carta e matita e ho disegnato degli storyboard finché non sono passato al disegno definitivo.
È stato un lavoro abbastanza laborioso a causa di una bella febbre che mi è durata 3 settimane!!!
(da notare che avevo dimenticato anche di firmare la tavola... pensate come ero messo!)

Questa vignetta rappresenta il mio sassolino dalla scarpa fumettistico, in quanto Robin, personalmente, è sempre stato un elemento inutile (infatti Tim Burton e Christopher Nolan l'avevano intuito) nella storia di Batman!

Pubblicato il 31 Ottobre 2013: non amo Halloween ma l'idea di pubblicarlo quel giorno mi attirava...


PS: Chiedo scusa se non si legge molto bene ma dovevo far pratica con il Lettering digitale!

Upgrade 30/4/2015: Ho rifatto il lettering lasciando lo stesso carattere mantenendo la sua originalità (anche se è piena di difetti...).


Nessun commento:

Posta un commento